Suterra, azienda che produce prodotti a base di feromoni, vanta 30 anni di esperienza durante i quali ha implementato diverse soluzioni mirate ad offrire supporto agli agricoltori. 

Il catalogo di Suterra offre soluzioni per diverse colture e per i seguenti parassiti: Carpocapsa, Tignoletta della vite, Cocciniglia farinosa, Cydia molesta, Anarsia, Mosca meditrerranea della frutta. 
Le piattaforme utilizzate sono prodotti aerosol - come la linea CheckMate Puffer - formulazioni liquide, diffusori passivi e Magnet MED, il prodotto attrack and kill per il controllo della mosca mediterranea della frutta. 

Scopri il catalogo 2020 di Suterra

Il fattore comune di questi prodotti è il loro processo di sviluppo, che viene studiato con agricoli ed esperti per soddisfare al meglio le esigenze del mercato.

Il valore chiave di Suterra è l'innovazione nella quale l'azienda investe costantemente ed è riconosciuta a livello globale. Il team di ricerca interno sta sviluppando infatti una gamma di nuove soluzioni tecnologiche, che si aggiungeranno nel breve-medio termine all'attuale portafoglio di prodotti dell'azienda. Saranno infatti disponibili, già nel prossimo decennio, nuove sostanze attive e nuovi prodotti.

Suterra è parte di The Wonderful Company®, una delle più grandi realtà internazionali specializzate in prodotti agricoli. Le società di The Wonderful Company gestiscono 75mila ettari di coltivazioni di vario tipo, e condividono tutte la stessa mission: la promozione di pratiche agricole sostenibili. La sede centrale di Suterra è situata in Oregon, a Bend, dove vengono riunite tutte le funzioni chiave: ricerca e sviluppo, sintesi dei feromoni su larga scala e fabbricazione.

Il prossimo obiettivo di Suterra è quello di espandersi nel Sud Italia, presentando i diversi prodotti dell'azienda studiati per le coltivazioni locali. Per pianificare al meglio quest'espansione, recentemente si è tenuto il primo meeting aziendale a Valencia, sede della filiale Europea, durato tre giorni. L'agenda ha previsto: aggiornamento da parte dei colleghi delle varie aree aziendali, presentazione dei progetti e pianificazione delle attività.
La nuova struttura commerciale è stata presentata durante la riunione, alla quale hanno partecipato la general manager area Emea Cristina Alfaro e l'account manager di area Giuseppe Speranza. La nuova struttura è pronta per accogliere e soddisfare le esigenze degli operatori agricoli del Mezzogiorno.