Una transazione che coinvolgerà gradualmente diversi Paesi e che si concluderà entro la fine del 2015 e vedrà contemporaneamente per Belchim Crop Protection il rinnovo da parte della Ue dell’approvazione della milbemectina.
"La Milbemectina è e sarà un composto importante nel nostro portfolio di prodotti presente e futuro del prodotto - afferma Dirk Putteman, amministratore delegato di Belchim Crop Protection - Siamo molto felici di compiere questo ulteriore passo nel rapporto di collaborazione con una società di Ricerca e Sviluppo innovativa come la Mitsui Chemicals Agro. In questo modo la Belchim Crop Protection continua a costruire la sua gamma di soluzioni innovative per l'agricoltura di oggi e di domani".
Per l’Italia, a partire dal 2016, la distribuzione del Milbeknock® sarà esclusiva di Belchim Crop Protection. Con il suo profilo unico, Milbeknock® si inserisce bene nei programmi di difesa integrata per gli ortaggi, frutta e colture ornamentali e Belchim Crop Protection cercherà un'ulteriore estensione del suo uso in coltivazioni aggiuntivi rispetto a quelli attualmente registrato in Europa.
Milbeknock® si presenta come uno dei migliori acaricidi su un ampio spettro di acari. Il prodotto è inoltre efficace su tutti gli stadi dell’acaro, ovvero uova, larve, ninfe, adulti.
L’effetto knock-down abbinato all’attività translaminare e buona persistenza tutti elementi che contribuiscono a fornire un eccellente controllo degli acari che affliggono una vasta gamma di colture.
© AgroNotizie - riproduzione riservata