Vedere per credere. Vale per ogni tipo di commercio, quindi anche nel Mondo degli agrofarmaci.
Nella prima settimana di settembre, l’unità produttiva cinese di Rotam Agrochemical, sita nella città di Kunshan,  ha ospitato un folto gruppo di distributori europei, ovvero coloro che hanno deciso di sposare le linee di prodotti della Casa del Celeste Impero.

La visita aveva lo scopo di avvicinare ancora di più la distribuzione del Vecchio Continente agli standard qualitativi e produttivi di Rotam. Nel corso del viaggio gli ospiti hanno avuto infatti la possibilità di visionare i laboratori di tossicologia appena inaugurati dal Gruppo, come pure le nuove linee di produzione.
Sono stati incontrati inoltre anche alcuni docenti dell’Università di Shangai per poter meglio comprendere l’evoluzione qualitativa e scientifica del colosso cinese.

Indubbiamente, il viaggio ha creato l'opportunità di scambiare punti di vista, esperienze e verificare possibili sinergie tra il Mondo produttivo cinese e quello distributivo europeo. Ovvero due mondi così geograficamente lontani ma, al tempo stesso, così vicini nella necessità di soddisfare le richieste di un'agricoltura sempre più performante e attenta nei confronti delle politiche ambientali.