Pan fitofarmaci e verde urbano nell’agenda del Conaf

Appuntamento a Chiaramonte Gulfi (Rg) oggi 26 giugno, a Roma domani, 27 giugno, e giovedì 3 luglio

Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

agrofarmaci-distribuzione-kara-fotolia-750x494.jpg

Appuntamento a Chiaramonte Gulfi (Rg) oggi 26 giugno, a Roma domani, 27 giugno, e giovedì 3 luglio
Fonte foto: © Kara - Fotolia

Il Piano d’azione nazionale sui fitofarmaci e il verde urbano saranno al centro dei prossimi appuntamenti che vedranno la partecipazione del Conaf, il Consiglio dell'ordine nazionale dei dottori agronomi e dei dottori forestali.

Oggi, giovedì 26 giugno, il presidente Conaf Andrea Sisti è presente a Chiaramonte Gulfi (Rg) dove è in corso il convegno dal titolo “Coltiviamo sviluppo... Sicilia, la terra del futuro” che proseguirà nel pomeriggio.Tra gli argomenti trattati, il ruolo del dottore agronomo e dottore forestale nell’ambito del Piano di azione nazionale (Pan) per un approfondimento sull’uso sostenibile degli agrofarmaci.

Domani, venerdì 27 giugno, è in programma a Roma il convegno nazionale sul verde pensile “Architettura naturale e verde pensile per gli edifici e le città ecologiche del futuro". Organizzato dall’Anab, Associazione nazionale architettura bioecologica, il convegno è strutturato in due sessioni: la mattina dedicata all’analisi del tema del verde pensile collegato soprattutto alla progettazione. Si terrà quindi una tavola rotonda con la partecipazione del presidente Conaf Andrea Sisti; nel pomeriggio saranno affrontati invece gli aspetti legati alle implicazioni ecologiche e sociali delle strutture verdi, che si concluderà con un confronto e con la partecipazione di Sabrina Diamanti, consigliere Conaf coordinatore del Dipartimento paesaggio, pianificazione e sistemi del verde.

Nella settimana prossima – il 3 luglio a Roma (Campidoglio, Sala Pietro da Cortona) è in programma il convegno  dal titolo “Il futuro verde delle città italiane – Attuazione della legge10/2013. Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani”, con l’intervento di Sisti e la partecipazione del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e del sindaco di Roma Ignazio Marino. La prima parte del convegno sarà coordinata da Massimiliano Atelli, presidente del Comitato per lo sviluppo del verde pubblico. La seconda parte invece vedrà come moderatore Giorgio Boldini, membro del Comitato e presidente Aivep.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming collegandosi al portale www.conaf.it; nelle sedi degli ordini sarà possibile seguire i lavori per l’attribuzione dei crediti formativi professionali.

Sul sito www.conaf.it il programma dettagliato dei tre appuntamenti.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.481 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner