Un mercato, quello attuale, che necessità sempre più di realtà snelle ed efficienti, capaci di adattarsi velocemente a scenari tecnici e commerciali in continua evoluzione. Aziende che siano magari in grado di offrire gamme di prodotti specializzati, quelli cioè che permettono di lavorare soprattutto sulla qualità delle produzioni finali e non solo sulla loro quantità.
Quando poi nell'offerta si contorna anche un buon rapporto tra costo dei prodotti e benefici ottenuti in campo, l'azienda riesce a scavarsi un territorio di elezione nel quale operare con profitto.
Orius è una realtà aziendale di recente immissione sul mercato dei prodotti fitosanitari e come campo d'azione predilige quello della fitoregolazione.
Fra i prodotti a catalogo Orius si evidenziano Nectar e Nectar Plus, entrambi a base di gibberelline naturali, come pure Expander e Brancher Dirado, contenenti 6-benziladenina. Gi-Tre è invece formulato come compresse effervescenti a base di acido gibberellico. Infine Profile, il quale associa citochinine e gibberelline.
Le sostanze attive alla base dei formulati di Orius sono targate Fine Agrochemicals Ltd, la società inglese con sede a Worcester che ne assicura anche la difesa a livello europeo in materia di Revisione dei prodotti fitosanitari.
Con sede a Bolzano, capitale della melicoltura nazionale di pregio, e presente per la prima volta a Interpoma 2012, Orius rappresenta quindi una realtà aziendale fra le più interessanti fra le novità del settore frutticolo per il 2013.