Dopo settimane di duro lavoro il raccolto delle mele Kanzi è finito e anche quest'anno la qualità dei frutti è eccellente. Per celebrare questa felice ricorrenza, i produttori delle mele Kanzi hanno 'invaso' Bruxelles, con una coloratissima parata che ha sfilato venerdì 15 ottobre per le vie cittadine.
Persino il traffico si è fermato per festeggiare i coltivatori delle mele Kanzi, che nei loro costumi tradizionali da raccolto e portando cesti colmi di frutta, hanno invaso pacificamente il centro della città.
Il corteo, formato dai produttori e dai loro aiutanti che hanno spinto carri piene di Kanzi appena raccolte attraverso le strade della capitale belga, ha raggiunto il cuore di Bruxelles per una spettacolare presentazione nella centralissima Grand Place.
Verso la fine la parata si è spostata all'Atomium, dove i coltivatori provenienti da 9 Paesi hanno regalato una cassa di Kanzi del proprio raccolto allo chef Alexandre Masson dell'Atomium Restaurant.
Negli ultimi cinque anni Kanzi si è fatta rapidamente conoscere e apprezzare dal grande pubblico. Oggi, grazie al suo straordinario sapore dolce e fresco, questa soda e succosa mela trova sempre più spesso spazio nelle fruttiere dei consumatori. Sebbene il nome suoni esotico, Kanzi ha origine nell'Europa nord-occidentale: attualmente viene coltivata nell'Europa occidentale e meridionale.
Si stima che il raccolto di quest'anno possa raggiungere le 35.000 tonnellate. Dal 18 ottobre le mele Kanzi saranno disponibili nei supermercati e nei migliori negozi di frutta e verdura.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Fruitecom srl