Karate Zeon 1.5, il nuovo standard di riferimento tra gli insetticidi piretroidi

Oltre 60 colture in etichetta per il prodotto di Syngenta: da oggi efficacia ancora maggiore con la nuova tecnologia Zeon

Questo articolo è stato pubblicato oltre 9 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Syngenta Italia.

syngenta-karate-zeon-nuova-formulazione.jpg

Karate Zeon 1.5 punta su efficacia,
ampia etichetta e nuova formulazione

Karate Zeon 1.5, il nuovo formulato a base di Lambda-cialotrina di Syngenta Crop Protection, è riconosciuto dagli agricoltori come il nuovo standard di riferimento tra gli insetticidi piretroidi.

La tecnologia Zeon in nanocapsule applicata alla formulazione 1.5 da origine a Karate Zeon 1.5, è un efficace strumento per la difesa delle colture specializzate (frutticole, orticole ed ornamentali di pieno campo e protette) e delle colture industriali (mais, foraggere ed oleaginose).

La comprovata efficacia su un ampio numero di parassiti permette a Karate Zeon 1.5 di riportare in etichetta più di 60 colture in pieno campo e in serra. Efficacia e ampia etichetta fanno di Karate Zeon 1.5 uno strumento al quale il moderno agricoltore non può rinunciare.

Zeon, una tecnologia unica ed esclusiva
Gli agricoltori riconoscono a Karate Zeon 1.5 straordinaria efficacia e persistenza. Infatti, grazie alla tecnologia Zeon, le nanocapsule in cui è racchiusa la Lambda-cialotrina liberano la sostanza attiva solo quando il deposito sulle superfici trattate si asciuga. La Lambda-cialotrina può così esplicare al massimo la sua efficacia esclusivamente sulle superfici bersaglio, evitando fenomeni di dilavamento dovuti a piogge dopo il trattamento.

Sicuro e in linea con le richieste dei disciplinari
La tecnologia Zeon è garanzia di sicurezza per l'operatore e l'ambiente. Numerose prove scientifiche dimostrano come le peculiari caratteristiche di Karate Zeon 1.5 mitighino i rischi di esposizione per l'operatore e d'inquinamento dell'ambiente. Infatti, Karate Zeon 1.5 è caratterizzato da una favorevole classificazione tossicologica (Xi) e si acquista senza patentino. Karate Zeon 1.5 è dunque il piretroide in linea con le richieste dei disciplinari di produzione integrata.