Si chiama ABC 1.9 EC come le prime tre lettere dell’alfabeto perché ha tutti i numeri per essere considerato il primo degli insetticidi-acaricidi oggi presente sul mercato.
Il primo punto a suo favore e dato dalla sua grande poliedricità perchè è capace di difendere dagli attacchi di Ragnetti rossi e gialli, Psilla, Cemiostoma, Eriofidi, Tignole e Tignolette, Tripidi, Minatrici fogliari Minatrice serpentina sia colture arboree che erbacee di grande importanza per l’agricoltura italiana come pomacee, agrumi vite orticole varie, fragola, lattughe, rucola, colture ornamentali e floricole, conifere in genere nonché il verde pubblico.
Un altro punto a suo favore è dato dai bassissimi tempi di carenza che vanno da tre giorni per melone, cocomero, cetriolo e peperone a 7 giorni per pomodoro, melanzana, fragola, lampone e mora. !0 giorni sono indicati per agrumi e sedano e 14 giorni per pero e lattuga e simili mentre 20 giorni sono per melo e vite. Questi bassissimi tempi di carenza permettono di difendere le colture fino in prossimità del raccolto e di conseguenza di portare sui mercati prodotti agricoli sani e di bello aspetto e senza residui di prodotti chimici.
Ma non sono solo questi i punti di forza dell’ABC 1.9 E: altri vantaggi si aggiungono a quelli già elencati rendendo il prodotto altamente attrattivo sul mercato e soprattutto affidabile per i produttori agricoli.
I più significativi:
· ha una assoluta e completa selettività per le colture in etichetta;
· ha una elevatissima efficacia a bassissime dosi d’impiego;
· penetra rapidamente nei tessuti fogliari controllando anche i parassiti localizzati nella pagina opposta a quella raggiunta dal trattamento;
· si localizza all’interno dei tessuti sottraendosi così agli agenti atmosferici. In questi siti si accumula seguitando a svolgere la sua azione per lungo tempo;
· non presenta fenomeni di resistenza incrociata;
· è compatibile con gli ausiliari e con i bombi;
· rispetta i Fitoseidi e gliAntocoridi;
· è registrato in molti paesi e quindi le derrate trattate con ABC 1.9 EC sono esportabili;
ABC 1.9 EC si acquista dai migliori rivenditori.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agrimix