Fortune G è in granuli, da dare direttamente al terreno, che liberano il principio attivo solo fino ad una profondità di 10 cm formando una "barriera erbicida". In questo modo si controllano tutte le infestanti annuali e perenni che hanno le radici o i semi nello strato di suolo trattato, comprese quelle di difficile controllo come equiseto, stoppione, romice e soffione. Gli alberi e gli arbusti presenti sul terreno trattato non subiranno alcun danno in quanto le radici sono più in profondità della barriera in cui agisce il diserbante.
L'impiego è consigliato per il diserbo selettivo o localizzato di piante ornamentali, vite, melo, olivo e il diserbo totale di bordi stradali, viali, sentieri, piazze da gioco, argini di canali.
Il prodotto è utilizzabile tutto l'anno, anche se il periodo ottimale va da ottobre a marzo, prima dello sviluppo delle malerbe
Fortune G è commercializzato, con un packaging inconfondibile, nel flacone da 500 g (espositore da 10 pezzi) caratterizzato da un tappo dispenser doppio, che agevola l'applicazione del formulato in quanto facile da maneggiare e distribuire.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Cifo