Anche negli allevamenti zootecnici l'impiego di insetticidi specifici contro mosche e zanzare rappresenta una delle maggiori priorità se si vuole adottare un protocollo adeguato che metta al riparo dalle gravi conseguenze che questi insetti possono provocare.
Device WP, distribuito da Sivam, risponde a queste esigenze. Il suo utilizzo si inserisce perfettamente nei programmi di lotta integrata che prevedono anche l'utilizzo di specifici adulticidi presenti nel catalogo Utility Line della Società italiana veterinaria agricola Milano.
Uno dei più interessanti campi di impiego di Device WP è quello della lotta contro le larve delle zanzare che vengono efficacemente controllate trattando le zone nelle quali sono solite vivere e in particolare nei fossi, nei canali, nelle acque stagnanti. Utilizzando 10-20 g di prodotto per 1000 metri quadrati si ottengono notevoli risultati.
Device WP garantisce  altrettanti vantaggi se impiegato per il contenimento di Colicoides imicola, insetto responsabile della trasmissione dell'agente virale della Lingua Blu che affligge gli ovini. Si tratta di un insetto che compie circa 10 generazioni l'anno ed è purtroppo in continua e costante espansione nel nostro Paese.
Grazie al vasto spettro di azione, Device WP è in grado di agire principalmente per ingestione e contatto contro le larve di numerosi altri insetti impedendo la formazione della chitina, bloccandone lo sviluppo nella fase della muta: si tratta di una specifica modalità d'azione che  provoca dei gravi squilibri metabolici che portano conseguentemente alla morte della larva colpita.
I vantaggi operativi del prodotto garantiscono un'elevata attività larvicida che consente un controllo preventivo ed efficace. Non solo. L'impiego di Device WP assicura un meccanismo d'azione unico e anti-resistenza, una lunga attività residuale, una sicurezza estrema per l'uomo e per gli animali domestici, il prodotto non richiede l'allontanamento degli animali durante il trattamento e si integra con gli adulticidi nei programmi di lotta, inoltre è indicato anche per la lotta alle zanzare.
Device WP va applicato nelle lettierie, nei grigliati, nelle vasche di liquami e sui cumuli di letame in coincidenza con l'aumento delle temperature.
I trattamenti devono essere ripetuti con frequenze proporzionali al ciclo di sviluppo larvale ed ogni volta che nuova materia organica va ad aggiungersi a quella già trattata. 

Per informazioni: Sivam - Milano - Telefono: 0377 8341 - Telefax: 0377 910930
http://fitogest.imagelinenetwork.com/catalogopartner.cfm?idsocieta=113
divisione.agrochimica@sivam-agrozoo.it