EVENTO ONLINE - Novità tecnologiche nella digestione anaerobica e nell'upgrading

Il seminario online si terrà il prossimo 10 novembre, dalle 9.30 alle 12.00

20201110-seminario-biomasse-biometano-fonte-agroenergia.png

10 novembre 2020

Il 10 novembre, dalle 9.30 alle 12.00, si terrà il seminario online "Novità tecnologiche nella digestione anaerobica e nell'upgrading". In questi anni, gli impianti si sono evoluti sia dal punto di vista delle biomasse utilizzate nell'alimentazione, sia da quello costruttivo.

Nell'avvicinarsi della scadenza degli incentivi che hanno permesso la realizzazione dei primi impianti di digestione anaerobica, l'opportunità del passaggio al biometano si può porre sia come rifacimento ex-novo di un progetto, sia come estensione e potenziamento di un progetto esistente, anche in vista di un possibile cambio delle biomasse di alimentazione.

Nel seminario saranno presentati alcuni impianti realizzati, attraverso una video-visita virtuale, insieme alle caratteristiche tecnologiche dell'installazione e i dati quantitativi e conti economici (dove disponibili).

Seguirà una tavola rotonda con domande e risposte tra costruttori di impianti e pubblico.

Con la moderazione di Piero Mattirolo di Agroenergia, si alterneranno Michael Niederbacher, TerraX, Ugo Moretti, Tpi-Tecno project industriale, Francesco Massari, Xebec e Francesco Sciocchetti, Camlin, che in veste di relatori tratteranno temi come le novità nelle biomasse e nei sottoprodotti utilizzati nell'alimentazione in un decennio di esperienze, le soluzioni di upgrading: vantaggi, consumi, disponibilità e qualità del biometano immesso, e gli  elementi essenziali per il controllo qualità.

Per i dettagli, i costi e l'iscrizione al seminario consultare questa pagina

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 250.702 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner