L’evento italiano sulla cogenerazione”: così Carlo Belvedere, segretario Cogena, definisce la giornata mcTer Applicazioni di cogenerazione, mostra convegno in programma il 25 giugno a Milano (Crowne Plaza Hotel S.Donato) durante la quale verranno presentate le migliori applicazioni e le novità nel campo della cogenerazione da metano, del biogas, delle biomasse e dell’efficienza energetica.

Nell’ultima edizione milanese, mcTer ha ospitato oltre 1.000 visitatori specializzati e ha visto la partecipazione di ben 70 aziende.

mcTer 2014 è organizzato da Eiom unitamente ad Ati, l'Associazione termotecnica italiana, con il patrocinio di Cti (Comitato termotecnico italiano), Cib (Consorzio italiano Biogas), Cogena (Associazione italiana per la promozione della cogenerazione) e Italcogen (Associazione dei costruttori e distributori di impianti di cogenerazione); ha inoltre il supporto promozionale della rivista “La Termotecnica” (leader nel settore a livello nazionale), di “Energia e dintorni” (Organo ufficiale del Cti) e della “Guida cogenerazione”.

La giornata sarà aperta dalla importante sessione plenaria che vedrà la partecipazione di un ampio parco di esperti del settore: si parlerà dello stato dell’arte del settore, delle novità normative, di cogenerazione ed efficienza energetica, fino allo studio di case history di successo.
Il format dell’evento, oltre al citato convegno, può contare su una ricca area espositiva e una serie di workshop tecnico-applicativi, svolti nel pomeriggio e a cura delle stesse aziende partecipanti.

mcTer si svolge in concomitanza con altri appuntamenti verticali sinergici, ovvero mcTer Forest (appuntamento verticale dedicato alle biomasse solide) ed mcTer Bio-Gas (seconda edizione dell’evento dedicato alla filiera dei biocombustibili gassosi): una sola location per massimizzare l’offerta di prodotti, tecnologie, soluzioni nell’ambito del mondo dell’energia.

mcTer si svolgerà a Milano il 25 giugno. Il programma della giornata, a partecipazione gratuita, sarà presto disponibile sul sito ufficiale dell’evento.