Ises Italia organizza nella giornata di giovedì 27 luglio la Tavola Rotonda “Le prospettive delle rinnovabili dopo il Decreto Lgs 28/2011 e il Quarto Conto Energia”, che si terrà a Roma presso l’Hotel Lancelot (Via Capo d’Africa, 47) a partire dalle ore 14.30.

Partendo dall’ipotesi che le Fer sono in grado di soddisfare una quota crescente dei consumi finali di energia, già nel 2020 presumibilmente superiore a quella (17%) concordata con la Commissione europea, la Tavola Rotonda dimostrerà come simili risultati possano essere ottenuti in modo efficiente, a costi rapidamente decrescenti, tutelando l’ambiente e il territorio, con la parallela creazione di filiere industriali per le principali tecnologie.

L’obiettivo della giornata sarà costruire una credibile proposta condivisa per sfruttare al meglio le nuove opportunità offerte dal successo referendario. Il referendum sul nucleare ha infatti superato tutte le previsioni nel numero dei votanti, non solo nella percentuale dei sì, ma anche nel loro valore assoluto: a votare sì è stata la maggioranza assoluta degli elettori. A questo punto per le rinnovabili non esistono più alibi: è ora di tornare a essere protagonisti!

Al termine della Tavola Rotonda, alla quale parteciperanno i Consiglieri di Ises Italia coordinati dal presidente G.B. Zorzoli, si terrà la consueta annuale Assemblea dei Soci dell’Associazione.

La partecipazione è gratuita.

Visto il numero limitato di posti, si prega di confermare la propria partecipazione inviando la scheda di iscrizione al numero di fax 06/77073612 o una mail a: ufficiostampa@isesitalia.it