ICQ Holding SpA, società capofila del Gruppo ICQ, ha conseguito la certificazione OHSAS 18001 per le proprie attività riguardanti la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (certificato Certiquality n. 15567 del 12 aprile 2011), nelle diverse fasi di progettazione, costruzione, conduzione e manutenzione di impianti, erogate direttamente o tramite le società del Gruppo (in particolare ICQ Srl e Gestione Energetica Srl).
Il Gruppo ICQ, consapevole della rilevanza dei temi riguardanti la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro nel mondo economico e imprenditoriale e conscio delle responsabilità dell’organizzazione aziendale, promuove, dunque, una politica della sicurezza che sia guida e punto di riferimento per tutti i dipendenti ed opera sulla base di un Sistema di Gestione della salute e della Sicurezza sul Lavoro che sia strumento di implementazione efficace degli adempimenti normativi in materia di sicurezza sul lavoro e di costante formazione e addestramento di tutto il personale e di puntuale informazione di tutti gli stakeholder.
Per l’attuazione della politica e del sistema di gestione, il Gruppo ICQ, orientato al continuo e progressivo miglioramento delle proprie prestazioni, vuole impegnarsi nello sviluppo e nel mantenimento delle procedure redatte e certificate nell’ambito di tutte le proprie attività, anche quando condotte in collaborazione con terzi. La certificazione di ICQ Holding SpA troverà, entro l’anno, ulteriore attuazione anche per quanto riguarda il comparto ambientale con l’ottenimento dell’analoga certificazione ISO 14001.
Le certificazioni OHSAS 18001 e ISO 14001 rappresentano uno strumento indispensabile per il governo del Gruppo e sono parte integrante del modello di organizzazione, gestione e controllo di cui si è dotato lo stesso.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: ICQ Holding Spa