Quali sono le opportunità offerte dal Piano di Azione Nazionale per le fonti rinnovabili? Quale l’evoluzione del sistema degli incentivi? E quale la bancabilità dei progetti e le opportunità per le aziende?
A queste e ad altre domande risponderà “Fonti rinnovabili ed efficienza energetica: le prospettive per le aziende dei servizi pubblici locali”, il convegno di Federutility organizzato in collaborazione con Ises Italia, che si terrà a Roma il prossimo 10 dicembre, presso la Sala Auditorium del Gse-Gestore dei Servizi Energetici a partire dalle ore 9.
Il convegno intende fare il punto sul sistema incentivante per le energie rinnovabili e l’efficienza energetica, il confermato trend di crescita del settore e l’aumento delle installazioni in tutta Italia; tutti fattori che hanno richiamato investitori anche dall’estero e dato luogo a uno sviluppo tecnologico allineato con le più avanzate realtà europee.
In questo contesto le Utility, che interagiscono con il territorio localmente e strutturalmente, dovranno saper cogliere sia le opportunità offerte dal nuovo scenario energetico, sia le potenzialità di intervento nel settore dell’efficienza, in linea con quanto previsto dal Pan-Piano di azione nazionale.
Durante la mattinata saranno anche presentati il “Vademecum sulle Fonti Energetiche Rinnovabili”, uno studio realizzato da Ises Italia, e lo “Studio Federutility sui Certificati Bianchi”, prodotto da Federutility e Anigas, quali spunti e mezzi di approfondimento delle opzioni tecnologiche, degli iter da percorrere nelle varie fasi di sviluppo progetto e del modus operandi necessario per ottenere agevolmente il successo delle iniziative.
© AgroNotizie - riproduzione riservata