Si terrà venerdì 21 maggio 2010 presso la Tenuta Agricola di Cà Tron a Roncade (Tv) il Forum intitolato 'Innovazione in campo: sperimentazione e filiere agricole sostenibile'.
L’idea dell’incontro nasce dalla constatazione che l’Azienda agraria sta diventando un importante centro di sviluppo nel settore primario, strutturato quale cerniera fra mondo della ricerca e dell’innovazione, da un lato, mondo del lavoro, dell’industria produttiva e di trasformazione, delle professioni e delle loro organizzazioni dall’altro.Il progetto Ca’ Tron, quale espressione concreta e reale di “ponte” tra l’Università, i ricercatori, gli agronomi, i produttori agricoli, l’industria trasformatrice e gli utilizzatori finali rappresenta un case study che contiene in sé numerosi spunti di interesse e d’attualità.
La necessità di interrogarsi sul futuro del settore primario, sugli scenari di evoluzione possibili, sulle reali chance di sviluppo è oggi di grande attualità, in vista degli sviluppi della Pac a livello europeo, della Direttiva Res, ecc.
Un incontro-dibattito a tutto tondo su questi temi è dunque auspicabile, anche in considerazione dell’avvio del nuovo corso istituzionale del governo regionale.
La partecipazione ai lavori è gratuita ma deve essere confermata alla Segreteria Organizzativa tramite e.mail a feder@meneghinieassociati.it oppure via fax allo 0444.320321 entro e non oltre lunedì 17 maggio 2010.
Segreteria Organizzativa:
Meneghini&Associati Srl
Viale Trento, 56F – 36100 Vicenza
Tel. 0444.578826
Fax 0444.320321
E.mail: feder@meneghinieassociati.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Cereal Docks