Si terrà venerdì 21 maggio 2010 presso la Tenuta Agricola di Cà Tron a Roncade (Tv) il Forum intitolato 'Innovazione in campo: sperimentazione e filiere agricole sostenibile'.

L’idea dell’incontro nasce dalla constatazione che l’Azienda agraria sta diventando un importante centro di sviluppo nel  settore primario, strutturato quale cerniera fra mondo della ricerca e dell’innovazione, da un lato, mondo del lavoro,  dell’industria produttiva e di trasformazione, delle professioni e delle loro organizzazioni dall’altro.Il progetto Ca’ Tron, quale espressione concreta e reale  di “ponte” tra l’Università, i ricercatori, gli agronomi, i produttori agricoli, l’industria trasformatrice e gli utilizzatori  finali rappresenta un case study che contiene in sé numerosi spunti di interesse e d’attualità.

La necessità di interrogarsi sul futuro del settore primario,  sugli scenari di evoluzione possibili, sulle reali chance di  sviluppo è oggi di grande attualità, in vista degli sviluppi  della Pac a livello europeo, della Direttiva Res, ecc.

Un incontro-dibattito a tutto tondo su questi temi è dunque  auspicabile, anche in considerazione dell’avvio del nuovo  corso istituzionale del governo regionale.

La partecipazione ai lavori è gratuita ma deve essere  confermata alla Segreteria Organizzativa tramite e.mail a feder@meneghinieassociati.it oppure via fax allo 0444.320321 entro e non oltre lunedì 17 maggio 2010.

Segreteria Organizzativa:

Meneghini&Associati Srl

Viale Trento, 56F – 36100 Vicenza

Tel. 0444.578826

Fax 0444.320321

E.mail: feder@meneghinieassociati.it