Con un cocomero da 99,00 kg è l'azienda agricola di Daniele Marangoni a vincere la terza edizione del concorso del cocomero gigante che si tiene in provincia di Latina, tra Sabaudia e Terracina.

La seconda posizione vede Gianni Nocera dell'azienda omonima con un frutto da 62 kg, la terza posizione è stata aggiudicata dall'azienda agricola di Luigi Maschietto con un cocomero da 61,5 kg (detentore del precedente titolo).
Senza dubbio un netto distacco tra il primo e gli altri due classificati, che mette in evidenza una passione per la sua attività e per la coltivazione del suo cocomero. Il vincitore 2019, Daniele Marangoni, non si accontenta e punta a superare i 100 kg il prossimo anno.

Tra i partecipanti al concorso vi sono i maggiori produttori di cocomeri della zona. La competizione, nata quasi per gioco tra amici, si vuole aprire a livello nazionale per confrontarsi con i record nazionali e mondiali.
L'attività tecnica e di controllo per il concorso è stata svolta da Cinzia Lamberti dell'Ufficio tecnico della Coop AgriEuropa, mentre a decretare il vincitore è stato il giudice di gara Luigi Pennuzzi.