Il corso intende mettere in luce come una buona informazione sia oggi fondamentale per ricostruire un immaginario consono al mondo del vivaismo e per comprendere la direzione da seguire per rinnovare la comunicazione nell’intero settore e, più in generale, del verde. Il vivaismo è, infatti, un ambito strategico che può contribuire significativamente al rafforzamento di una vera e propria cultura del verde intesa come strumento fondamentale per migliorare la qualità della vita e il benessere delle persone, dell’ambiente e dell’intera società.
Il corso si svolgerà in un’unica giornata al Pistoia Nursery Campus in via Bonellina, 116 (Pt), durante la quale sarà possibile acquisire sei Cfp iscrivendosi sia al modulo della mattina che a quello del pomeriggio, così suddivisi:
9.30 - 13.00 modulo 1 - Informazione e comunicazione per il vivaismo 4.0
14.00 - 17.30 modulo 2 - Stampa, tv e social network per il vivaismo
Le lezioni saranno tenute da docenti e professionisti altamente specializzati. Tra questi: Francesco Ferrini (Università di Firenze), Luca Toschi (Università di Firenze), Renato Ferretti (Provincia di Pistoia) e Francesca Bardelli (TvLibera Spa).
La partecipazione al corso è gratuita e darà diritto all'attribuzione di sei Crediti formativi professionali.
Per maggiori informazioni consultare il sito o telefonare al numero 0552756196.
Scarica il programma del corso "Quale informazione e comunicazione per il vivaismo 4.0"
© AgroNotizie - riproduzione riservata