Un punto alla volta va sempre più in su.  DuPont Pioneer ha infatti annunciato un guadagno di oltre un punto percentuale nelle quote di mercato del mais in nord America.
Di questo trend ne ha parlato Paul E. Schickler, presidente di DuPont Pioneer, in occasione della “Morgan Stanley Global Chemicals and Agriculture Conference” di Boston, enfatizzando la continua crescita di Pioneer che ha registrato un aumento delle vendite dell’11% negli ultimi dodici mesi.
 
I prodotti a marchio Pioneer®, abbinati al nostro supporto tecnico agronomico leader nel settore, anche quest’anno hanno generato forti prestazioni nelle rese delle aziende agricole, validando il guadagno di oltre un punto che abbiamo ottenuto nelle quote di mercato del mais in nord America nel 2013, secondo quanto riportato dal report di novembre sulle superfici in acri del dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti - ha dichiarato Schickler - I risultati del raccolto di quest’anno dimostrano la forza delle nostre linee di prodotti all’avanguardia, con un’offerta che comprende i prodotti per mais a marchio Pioneer® Optimum® AQUAmax®, i prodotti per il controllo degli insetti Optimum® Acremax® e i nuovi semi di soia T Series.
 
Gli ibridi di mais Optimum® AQUAmax®, piantati su circa tre milioni di ettari nel 2013, hanno infatti continuato ad avere ottime prestazioni indipendentemente dal clima. Nel loro terzo anno di commercializzazione, gli ibridi Optimum® AQUAmax® sono stati testati, senza precedenti, con 23 mila comparazioni sulle rese in campo, prospettando una domanda per il 2014 di oltre 4 milioni di ettari.
 
Le nuove piattaforme genetiche delle linee produttive del mais Pioneer hanno continuato a dimostrare forti prestazioni. Si prevede che i nuovi prodotti lanciati dal 2011 rappresenteranno per tre quarti il volume produttivo del 2014 - ha proseguito Schickler - I nostri validi prodotti, il giusto approccio ai terreni per sviluppare, testare e collocare i semi sono cruciali per il successo degli agricoltori e hanno contribuito dal 2008 al nostro aumento delle quote di mercato del mais nel nord America. Grazie al più ampio portafoglio di prodotti per mais nel settore, Pioneer possiede solide basi per una continua crescita”.
 

Non solo genetica

 
Utilizzando il suo esclusivo canale distributivo, DuPont Pioneer è leader nel fornire agli agricoltori servizi agronomici e di assistenza di prossima generazione, attraverso un team in espansione per i servizi in campo e l’utilizzo di nuove tecnologie. Quando i monitoraggi delle rese si sono diffusi nelle aziende agricole degli USA, Pioneer ha lanciato dei servizi completi di mappatura campo per campo. Man mano che le operazioni agricole sono diventate più complesse, Pioneer ha incrementato i suoi servizi per la redditività dell’intera azienda agricola, includendo una piattaforma per la commercializzazione della granella in tempo reale. Nell’ultimo anno, Pioneer ha lavorato con i singoli clienti per mappare oltre 8 milioni di ettari di raccolto, e per implementare più di 600.000 ettari di indicazioni di semina a densità variabile. Fornendo servizi a tutto tondo, Pioneer ha connesso circa 8.000 venditori e compratori di sementi attraverso la piattaforma Farms Technology Dynamic Pricing. Nelle scorse settimane, John Deer e Pioneer hanno annunciato una collaborazione che permetterà agli agricoltori di trasmettere i dati dei campi in modalità wireless dall’apparecchiatura di Deer al software Field360TM Select di DuPont Pioneer, offrendo una comodità eccezionale e analisi tempestive.