Un impianto di produzione da 40 milioni dollari, quello di Stasi. Oggi è divenuto operativo giusto in tempo per affrontare le stagioni 2013 e 2014, con l'obiettivo di sostenere l'aumento della domanda dei clienti per Pioneer Hi-Bred di mais, girasole e altri semi oleosi come gli ibridi di colza del Colosso americano.
L'impianto di produzione, insieme alla struttura logistica costruita a Stasi due anni fa, impiega circa 70 dipendenti per sostenere l'immagazzinamento, la distribuzione e la produzione di circa 500 mila unità di mais e di ibridi di girasole. DuPont Pioneer è infatti leader di mercato in Ucraina per gli ibridi di mais e continua a crescere con le proprie offerte di girasole e semi oleosi come la colza. In aggiunta al personale di Stasi, DuPont Pioneer impiega attualmente circa 150 dipendenti in Ucraina tra cui più di 70 agronomi promotori dei prodotti Pioneer in tutta l'Ucraina.
 
"Questo investimento dimostra il continuo impegno di DuPont per contribuire a soddisfare la crescente domanda mondiale di cibo - ha detto James C. Borel, vice presidente esecutivo, DuPont - Questa struttura, costruita in una delle zone più produttive per mais e di girasole, offre agli agricoltori ucraini prodotti di qualità superiore per soddisfare le loro specifiche esigenze".
 
DuPont Pioneer continuerà infatti a lavorare con gli agricoltori ucraini e russi al fine di garantire una fornitura stabile di produzioni locali di semi di girasole e di mais per soddisfare la crescente domanda di questi colture agricole.