Il Gruppo Manitou ha organizzato in Francia il Partner Dealer Event 2022, evento dedicato alla rete mondiale di concessionari ufficiali Manitou.

 

Per l'occasione il Gruppo francese ha radunato 100 tra i migliori distributori provenienti da tutto il mondo, dall'Australia al Brasile fino ad arrivare al Nord Europa.

 

Anche realtà italiane nella Top 100

In rappresentanza dell'Italia, 6 concessionari premiati direttamente dal Comitato Esecutivo e dal board del Gruppo per l’importante lavoro svolto nel 2021 e la fedeltà dimostrata nei confronti del Brand francese.

 

Dal Nord al Sud Italia, dal mercato agricolo fino a quello edile e industriale, erano presenti nello specifico: Bramieri Group Spa, Bruno Agricoltura Srl, D'Avino Srl, General Car Srl, G.I.S. Srl e Longhin Srl.

 

I sei concessionari italiani ospiti, accompagnati da Cristiano Campici e Giacomo Borghi

I 6 concessionari italiani ospiti, accompagnati da Cristiano Campici e Giacomo Borghi
(Fonte foto: Manitou Group)

 

Una location storica

L'incontro è stato l'occasione per visitare la storica sede centrale di Ancenis nei pressi di Nantes, dove più di sessant'anni fa è nato il Gruppo Manitou, il centro di distribuzione delle parti di ricambio, nonché a poca distanza, il nuovo sito produttivo di Candé, inaugurato pochi mesi fa e dedicato totalmente alla produzione delle piattaforme aeree.

 

Durante l'evento il fondatore, Marcel Braud, è entrato in scena a bordo del suo primo prototipo

Durante l'evento il fondatore, Marcel Braud, è entrato in scena a bordo del suo primo prototipo
(Fonte foto: Manitou Group)

 

Un'occasione di incontro e confronto

Il Gruppo ha presentato le proprie strategie di business per gli anni a venire, come la gamma full electric per l'edilizia che sarà lanciata ufficialmente ad ottobre 2022.

 

Gli ospiti hanno assistito anche a workshop dedicati a temi quali la connettività, il costo totale di proprietà e i programmi di garanzia e finanziamento proposti dal Gruppo. Infine, durante l'evento non sono mancate infine possibilità di confronto sulle sfide di mercato presenti e future tra concessionari e le divisioni del Gruppo Manitou.