Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Agricoltura di precisione: impatto e opportunità dell'utilizzo del drone

Il convegno, organizzato dall'Associazione dottori in scienze agrarie e forestali della provincia di Bologna, si terrà a Tebano, Faenza (Ra), lunedì 15 ottobre 2018

drone-agricoltura-precisione-by-watcherfox-fotolia-750.jpg

Tebano, Faenza (Ra), lunedì 15 ottobre 2018
Fonte foto: © Watcherfox - Fotolia

A TebanoFaenza (Ra), il prossimo lunedì 15 ottobre si terrà il convegno "Agricoltura di precisione, impatto economico ed ambientale e opportunità di utilizzo del drone in agricoltura". L'evento, organizzato dall'Associazione dottori in scienze agrarie e forestali della provincia di Bologna, è in programma alle 10.00 nella Biblioteca della palazzina laboratori del Polo di Tebano, in via Tebano n 45.

Dopo i saluti e l'introduzione del professore Maurizio CanavariMarco Medici dell'Università di Bologna, progetto Pamcoba, presenterà la relazione "Rassegna dell’impatto economico ed ambientale dell’agricoltura di precisione", mentre Michele Gerace, operatore e pilota di Ispezionicondrone.it, interverrà su "Come i droni possono diventare un’opportunità nell’agricoltura di precisione". Seguiranno il dibattito e le conclusioni.
 
All'esterno sarà poi fatta una dimostrazione di missione autonoma di volo con rilievo multispettrale di drone radiocomandato su vigneto (decollo - rotta di volo su schermo - atterraggio). In caso di maltempo il volo del drone verrà presentato attraverso filmati dimostrativi e l’apparecchiatura sarà visionabile all’interno della sala.

Per partecipare è necessario compilare il modulo che si può richiedere a bologna.dottoriscienzeagrarie@gmail.com

Scarica la locandina dell'evento "Agricoltura di precisione"

Fonte: Associazione dottori in Scienze agrarie e forestali della provincia di Bologna

Tag: convegni agricoltura di precisione droni

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner