Con l'arrivo della stagione estiva, il Trelleborg European Road Show taglierà il nastro di partenza il 5 giugno 2015 a Parma, in Italia, per terminare dopo sette tappe il 7 ottobre successivo nel Regno Unito.

Entra in trelleborg-roadshow.com
per saperne di più ed iscriverti


Presentato in occasione del Sima 2015, l’evento itinerante propone eventi della durata di un giorno in Italia, Svezia, Austria, Polonia, Francia, Spagna e Gran Bretagna. Sul sito dedicato al Trelleborg Road Show è possibile reperire ulteriori dettagli e registrare la propria partecipazione.


 
Si tratta di una grande opportunità per organizzare dimostrazioni su campo che proveranno ai professionisti in agricoltura come migliorare le loro attività e proteggere il futuro del loro business; a disposizione dei visitatori, il Blue Box Trelleborg, lo stand mobile e interattivo che fornirà tutte le informazioni sugli strumenti digitali messi a disposizione da Trelleborg.

ProgressiveTraction, star della festa
Al centro della scena durante tutte le dimostrazioni su campo ci sarà la linea Progressive Traction TM700, una nuova serie /70 di pneumatici radiali presentata al Sima 2015 e progettata per soddisfare la rinnovata focalizzazione dei produttori di trattori verso le prestazioni delle medie potenze.

Progressive Traction TM700 al Sima 2015

In linea con la BlueTire technology di Trelleborg, la nuova TM700 ottimizza l’efficienza delle attività in agricoltura grazie all’eccellente trazione, alle superiori doti di autopulitura e alla resa chilometrica.

Tre prove per i pneumatici ProgressiveTraction TM700
In ogni tappa del Road Show, Trelleborg effettuerà tre dimostrazioni su campo.

La prima dimostrazione sarà funzionale alla resa in termini di galleggiamento, alla trazione e all’efficienza nel consumo di carburante dei pneumatici ProgressiveTraction TM700. 

Sistema di doppio ancoraggio del rampone nella Progressive Traction

La seconda dimostrazione evidenzierà l'importanza di una corretta scelta del valore di pressione di gonfiaggio dello pneumatico per le specifiche attività in agricoltura, come raccomandato dal Load Calculator Trelleborg.

Risparmio di carburante e maggiore durata dei i pneumatici Progressive Traction™ TM700

La terza e ultima dimostrazione spiegherà come un’impronta più ampia non solo possa migliorare l’efficienza e la produttività delle attività in agricoltura, ma possa anche tradursi in un considerevole risparmio.

 
Impronta TM700 Progressive Traction

Inoltre, durante la manifestazione itinerante saranno presentate le soluzioni TM3000 e TM1000 High Power che, insieme ai cerchi THK, sono solo alcuni esempi delle innovazioni che Trelleborg offre per ottenere maggiore potenza e trasmissione di coppia, con il conseguente miglior rendimento delle colture e il minor impatto sull'ambiente.

TM1000 High Power al Sima 2015

"L'impegno di lungo termine che portiamo avanti in Trelleborg nell’assicurare ai professionisti in agricoltura di ottenere il meglio dai loro equipaggiamenti e quindi di produrre di più, con meno - ha commentato Lorenzo Ciferri, marketing director agricultural and forestry tires in Trelleborg Wheel Systems - potrà essere sperimentato in prima persona durante il Trelleborg Road Show".

Trelleborg lavora a stretto contatto con i principali produttori di trattori per sviluppare soluzioni complete, evidenziando come la giusta combinazione tra trattore e ruota completa sia in grado di massimizzare l'investimento e migliorare le attività agricole.
Questa è la ragione per cui Trelleborg organizzerà ciascuna tappa in partnership con i principali produttori di trattori.

TM3000 High Power al Sima 2015

"Se gli agricoltori vogliono incrementare le loro rese agricole e preservare la loro terra, devono padroneggiare le più recenti innovazioni digitali per migliorare le prestazioni o condividere le migliori soluzioni applicabili in agricoltura; il Trelleborg European Road Show 2015 fornisce la piattaforma ideale per fare esattamente questo" ha aggiunto Lorenzo Ciferri.

Sul sito dedicato al Trelleborg Road Show è possibile reperire ulteriori dettagli e per registrare la propria partecipazione.

Sima 2015
Oltre al lancio dell'innovativa linea Progressive Traction TM700, il Sima 2015 è stato occasione per presentare in anteprima la nuova gamma TM 150 Blue Tire Technology, ma anche per portare il pubblico a familiarizzare con la nuova App Tire Efficency presentata a Eima 2014 o con il divertente Farming Simulator 15 di cui Trelleborg è partner.

TM 150 Blue Tire Technology

Inoltre, la casa costruttrice ha colto l'occasione per ricordare l’apertura del suo primo stabilimento produttivo in Nord America dedicato alla produzione di pneumatici radiali per trattori e macchine agricole.

Il nuovo stabilimento, situato a Spartanburg, in Sud Carolina, nel quale sono stati investiti 50 milioni di dollari, sarà operativo da fine 2015 e darà occupazione a circa 150 persone entro il 2018.

Questo articolo fa parte delle collezioni: