Nuovo stabilimento produttivo Trelleborg negli Usa

L'azienda rafforza la leadership nel mercato dei pneumatici agricoli. L'investimento, da 50 milioni di dollari, darà vita ad un sito di 40mila mq. Le prime forniture previste per la seconda metà del 2015

Contenuto promosso da Trelleborg Wheel Systems Italia
Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

trelleborg-us-facility.jpg

Nuovo stabilimento Trelleborg a Spartanburg, in Sud Carolina
Fonte foto: Trelleborg

Trelleborg annuncia l’apertura del suo primo stabilimento produttivo in Nord America dedicato alla produzione di pneumatici radiali per trattori e macchine agricole.
Il nuovo stabilimento, situato a Spartanburg, in Sud Carolina, prevede un investimento di 50 milioni di dollari e darà lavoro a circa 150 persone.    

La scelta dimostra l’importanza strategica del mercato nord americano per Trelleborg. Il sito produttivo di 40 mila metri quadri, realizzato secondo gli ultimi standard tecnologici, aumenterà la capacità produttiva globale e garantirà localmente la disponibilità di pneumatici Trelleborg, sia per i produttori di trattori e macchine agricole che per i rivenditori di pneumatici.

"Il Nord America è il più grande mercato agricolo del mondo ed è molto attraente per Trelleborg - ha dichiarato Maurizio Vischi, presidente di Trelleborg Wheel Systems.
La domanda di pneumatici extra-large, segmento in cui Trelleborg è leader, sta crescendo rapidamente. Inoltre, la produzione locale offrirà condizioni favorevoli per supportare l’evoluzione del mercato.

Attraverso questo investimento, Trelleborg intende consolidare la posizione di leadership nei pneumatici per trattori e macchine agricole.
Situato all’interno di un sito moderno ed in una posizione privilegiata, lo stabilimento servirà i produttori di primo equipaggiamento - OEM e i distributori di pneumatici, facilitando il trasferimento di tecnologia da una parte all’altra del mondo"
.

A partire dalla seconda metà del 2015, lo stabilimento di Spartanburg assicurerà agli OEM, ai rivenditori e agli agricoltori la disponibilità del prodotto Trelleborg.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 221.540 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner