Assegnato dalla giunta regionale lombarda per mano del presidente della regione Roberto Maroni, il premio Rosa Camunaispirato al simbolo della regione meneghina, riconosce l'impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno nel contribuire al suo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo.

L'edizione 2014, per la categoria 'Imprese e sviluppo Industriale' ha visto emergere Bcs Spa in virtù della competenza tecnica e scientifica oltre che della creatività lombarda sin dal 1943. Una menzione è toccata anche alla produzione della '243', la prima motofalciatrice semovente.



"Questo importante attestato è il frutto del nostro lavoro e della passione che io, la mia famiglia e tutti quelli che lavorano con noi, mettiamo da ormai 70 anni in quello che facciamo - ha commentato Fabrizio Castoldi, presidente di Bcs Group S.p.A. alla premiazione.
Dalla produzione della prima motofalciatrice semovente siamo andati avanti - ha proseguito - sempre all’insegna del progresso e della ricerca, per riuscire a creare prodotti sempre più innovativi ed efficaci".