Attenta ai nuovi strumenti offerti dall’evoluzione della tecnologia, Landini balza in avanti nella comunicazione e si fa sempre più presente e attiva nel mondo digitale.
Il sito web, punto di riferimento dei landinisti, recentemente rinnovato nella grafica è ora più lineare, con una navigabilità più intuitiva, più ricco di immagini accattivanti, video e fotografie, ma anche più rapido e aggiornato per reperire informazioni.

Nuova sezione prodotti
Dotata di un 'product selector', la nuova sezione prodotti diventa uno strumento utile all’agricoltore nella scelta del trattore più adatto alle proprie esigenze in funzione di specifici parametri quali campo di impiego, numero dei cilindri, fascia di potenza e tipo di trasmissione.



 

Il salto nel mondo digitale Landini passa anche attraverso l’App Landini Digital Library, aggiornata con le novità degli ultimi mesi e scaricabile gratuitamente su tablet e smartphone sia per piattaforme Ios sia per piattaforme Android.

La pagina Facebook, Landini Tractors, rimane un 'luogo frequentato' da oltre 8mila fans, in cui i Landinisti possono mantenersi aggiornati su fiere, eventi, rievocazioni, raduni e ripercorrere la storia del mitico e storico marchio in occasione della ricorrenza dei sui 130 anni.



 

McCormick, prestazioni, evoluzione e tecnologia 
Un’evoluzione quella in corso che il marchio rivolge anche alla comunicazione, dove con un upgrade importante in termini qualitativi, si è allineato agli strumenti messi a disposizione dall’era digitale.




 

Il rinnovamento parte dal restyling del sito, ora più intuitivo grazie alla grafica lineare, più ricco di immagini accattivanti, video e, soprattutto, dotato del  nuovo strumento di selezione prodotti per agevolare la scelta del mezzo più idoneo a rispondere alle necessità di ogni singolo agricoltore.
L'aggiornato catalogo trattori nell’app McCormick Digital Library, scaricabile per piattaforma Ios e Anroid gratuitamente su tablet e smartphone, contiene ora l'intera gamma comprensiva delle ultime novità.





Presente anche su Facebook con una pagina ad hoc 
Nell’affacciarsi al mondo digitale con una presenza sempre più importante, McCormick  ha pensato anche al social network Facebook, dove è stata recentemente implementata una pagina ad hoc ricca di immagini storiche, curiosità, video-filmati, video-interviste, contributi di clienti e appassionati ma anche informazioni su eventi italiani e internazionali.




 

Anche Valpadana pensa al social
Per essere sempre più vicina al cliente, Valpadana ha lanciato la propria pagina facebook dedicata ai trattori specialistici del brand su cui è possibile trovare fotografie, video-interviste, immagini storiche, informazioni su eventi e altre news rimanendo costantemente aggiornati sul mondo Valpadana.




 

La rivoluzione ha interessato anche il sito web, reso più semplice nella navigazione, aggiornato nella grafica e nei contenuti ed arricchito di numerose immagini in campo.

Anche in questo caso, al servizio dell'utilizzatore, è a disposizione il product selector che considera le categorie, idrostatico, isodiametrico monodirezionale, isodiametrico reversibile, convenzionale o specialistico, oppure cambiando parametro di scelta, il numero di cilindri o il range di potenza.