Nei padiglioni 9 e 11 del Polo fieristico di Rho Milano grazie ad Enovitis sarà offerta un’esposizione qualificata, con respiro internazionale di macchine, attrezzature, accessori e prodotti per la coltivazione del vigneto e dell’oliveto. Si avrà così un panorama completo sulle novità del mercato in cui la tecnologia ha in poco tempo permesso di fare enormi passi avanti.
A questo evento si affianca a Simei: le due fiere rappresentano l’intera filiera del vino e dell’olio dal momento in cui viene preparato il terreno per la coltivazione fino alla produzione e al confezionamento del prodotto.
Un layout più interattivo consentirà ai visitatori di avere una panoramica immediata delle attrezzature esposte e saranno introdotti moderni strumenti di relazione tra espositori e visitatori: sono queste le principali novità della 9a edizione di Enovitis.
Focus delle due manifestazioni sarà la sostenibilità: l'ente organizzatore, l’Unione italiana vini, ha scelto questo tema al quale sarà dedicato un convegno internazionale che coinvolgerà gli attori attivi a livello mondiale, oltre a un fitto calendario di workshop e seminari di approfondimento.
Ad Enovitis grande spazio sarà riservato a Tergeo, del quale saranno presentati i risultati di due anni di lavoro: si tratta del progetto di raccolta, qualificazione e divulgazione di soluzioni innovative, tecnologiche e gestionali, per migliorare la sostenibilità dell’impresa vitivinicola, promosso da Unione italiana vini.
Gli operatori del settore e i consumatori finali sono sempre più sensibili e attenti a questo argomento che Enovitis affronterà in modo approfondito facendo il punto sul mercato e illustrando le novità.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Enovitis