In occasione dell'Eima International 2010, il Landini Rex 110F ha ricevuto il riconoscimento di “Tractor of The Year” in qualità di “Best of Specialized”, ovvero, il Re degli secializzati. Completamente ideato, progettato e prodotto in Italia negli stabilimenti Argo Tractors in provincia di Reggio Emilia, il trattore è stato prescelto da una selezionata giuria europea composta da giornalisti di settore, che lo hanno valutato il mezzo più rispondente alle necessità dell’agricoltura specializzata moderna. I parametri decisivi hanno riguardato motore, trasmissione, elettronica di bordo, idraulica, comfort in cabina, soluzioni tecniche innovative, design, rapporto HP/prezzo e disponibilità di optional. Una valutazione quindi a tutto tondo.
Il Rex 110 F rappresenta il top di gamma della propria serie, recentemente aggiornata e migliorata sia nell’estetica soprattutto del tetto e del cofano, sia nei contenuti, con un’idraulica più evoluta, l’ottimizzazione dell’innesto della Pto, la regolazione del sollevatore più precisa, la disponibilità di Pto posteriore e anteriore e infine il raggio di sterzata ridotto. Decisivo anche il miglioramento del comfort nella cabina dove, grazie al riposizionamento dei comandi, il posto di guida risulta ora molto più comodo e spazioso. La gamma Rex si presenta di grande interesse per l’agricoltura specializzata, dimostrando prestazioni eccellenti tra i filari anche nei frutteti di piccole dimensioni.
Siamo estremamente soddisfatti dell’ottenimento del riconoscimento 'Tractor of the year 2011 - Best of Specialized' - ha commentato Ruggero Cavatorta, responsabile marketing e comunicazione Argo Tractors - Il Rex 110 F è il nostro best seller nel settore dei trattori specializzati e siamo pertanto contenti che sia stato apprezzato per le sue qualità. Landini ha puntato molto sui contenuti tecnologici di questa gamma e oggi può vantare un prodotto decisamente all’avanguardia, oltre che al 100% italiano”.

 

Il Rex 110F