Nuova falciatrice Fella, 'design funzionale'

Fella lancia una nuova falciatrice portata il cui design si ispira al mondo della Formula Uno - PDF da scaricare in collaborazione con Macchine Trattori

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 9 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

fella-nuova-falciatrice-agritechnica-2009.jpg

La nuova falciatrice a quattro tamburi Fella "Km 3140 Fp" è stata sicuramente una delle novità più ammirate dai visitatori della fiera tedesca. Alle sue indubbie qualità operative e alla robustezza della costruzione, abbinava infatti un design innovativo e gradevole della testata che si abbinava a una copertura superiore di foggia moderna e razionale. Il tutto era poi affiancato da minigonne gialle che inducevano all'attrezzo una chiara immagine sportiva, a metà strada fra quella proposta da una Formula Uno e quella di un hovercraft.

La dimostrazione che si può introdurre il design anche nel settore delle attrezzature agricole senza precluderne la funzionalità. Nuova, tra l'altro, anche la tonalità del rosso che d'ora in avanti contrassegnerà le macchine tedesche, una linea di prodotto che oltre alla futuribile falciatrice ha tenuto a battesimo anche molte altre attrezzature destinate alla fienagione, in particolare i nuovi voltafieno serie "Th 13010 Trans" e gli andanatori serie "Ts 10055"

 

L'articolo completo è disponibile nel pdf allegato
(vedi on line, in alto a destra)
Tratto da Macchine Trattori - Novembre 2009
in collaborazione con Editoriale Orsa Maggiore

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.394 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner