Le novità Landini in anteprima ad Agrilevante

Serie 5-H e in anteprima mondiale la nuova gamma Landini Rex

Francesca Bilancieri di Francesca Bilancieri

Questo articolo è stato pubblicato oltre 10 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Argo Tractors :: Landini.

landini-gamma-Rex-novita.jpg

La nuovissima gamma Landini REX,
in anteprima mondiale ad Agrilevante

Argo Tractors continua ad investire nei più importanti eventi fieristici in Italia e all'estero, importanti momenti di innovazione tecnologica e lancio delle novità.

In attesa di Agritechnica ad Hannover, dall'8 all'11 ottobre prossimo Landini e McCormick saranno presenti all'edizione 2009 di Agrilevante, Salone internazionale delle macchine ed impianti per l'agricoltura, evento di maggiore rilievo del centro e sud Italia del settore. 

Una presenza rilevante, sia per la partecipazione diretta della casa costruttrice di Fabbrico, sia per il lancio di alcune importanti novità a livello nazionale e mondiale. 

Tra queste, la nuova Serie 5-H Landini, gamma che eredita caratteristiche sia dalla serie Powerfarm che dalla serie PowerMondial, collocandosi nella fascia intorno ai 100 HP.
Ad un look moderno e alle nuove motorizzazioni provviste di turbo aftercooler, la nuova Serie 5 unisce un innovativo cambio modulare e versatile basato su 4 marce sincronizzate e tre gamme meccaniche. Alla versione base 12 +12 si aggiungono una versione intermedia 24 + 12 dotata di inversore meccanico ed overdrive ed il nuovissimo modulo inversore idraulico e powershift a 3 stadi High- Medium Low, che porta le velocità ad un numero totale di 36 +12. Il creeper è optional in tutte le versioni. 

Tra le novità di Fabbrico, inoltre, in anteprima mondiale la nuova gamma Landini REX, frutto di un decisivo restyling, che ne innalza notevolmente la professionalità ed il livello specialistico. I nuovi Rex si rinnovano, infatti, completamente nelle versioni F, GE e GT, migliorando sensibilmente il livello di comfort, ergonomia e prestazioni. Caratterizzata da una nuova estetica, dai nuovi motori turbo aftercooler e da soluzioni tecnologiche che ne innalzano notevolmente l'efficienza, la nuova generazione Rex presenta anche un comfort della cabina nettamente migliorato con un posto di guida molto più comodo e spazioso.

 

I marchi Landini e McCormick saranno presenti nel padiglione 20 stand 10.

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Landini

Autore: