Case IH è alla ricerca di giovani agricoltori con una visione e delle idee in grado di aumentare al massimo le potenzialità in previsione dell'anno 2020.
Questa è la prima volta che Case IH ospita il concorso Agri-Future 2020 per i giovani agricoltori europei. I partecipanti sono chiamati a presentare progetti, idee e suggerimenti concreti per rendere l'agricoltura più efficiente nel 2020, spaziando tra le diverse tematiche, nessuna esclusa: dalle tecnologie agricole alle scienze agronomiche, dalla coltivazione all'allevamento zootecnico.
Chi fosse interessato può trovare maggiori informazioni e i dettagli per la partecipazione sul sito web dedicato al concorso: www.agrifuture2020.eu.
Partecipare è facile: è sufficiente sintetizzare le proprie idee sul modulo fornito; la presentazione può essere corredata da video e foto. Il solo requisito per essere ammessi al concorso è che i partecipanti non abbiano superato i 25 anni di età e stiano frequentando o abbiano frequentato un Istituto Tecnico Agrario o una Facoltà universitaria di Scienze Agrarie. La partecipazione è aperta ai singoli e ai gruppi con un numero massimo di tre partecipanti.
Dato che si tratta di un concorso a carattere europeo, le candidature devono essere presentate in lingua inglese.
I vincitori saranno invitati a partecipare all' "Agri-Future 2020 Camp" europeo organizzato da Case IH nei giorni 12 e 13 novembre 2009 a Berlino.
Il programma prevede diverse escursioni, visite ad aziende collegate all'attività agricola e una giornata al salone Agritechnica 2009 ad Hannover. Il concorso si concluderà il 1° ottobre 2009.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.agri-future-2020.eu o inviare un'e-mail a info@agri-future-2020.eu.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Case IH