Atlante reggeva sulle spalle il peso del Mondo intero. ADR si prefigge un risultato molto più modesto: tenere sui propri assali il peso dei mezzi e dei rimorchi agricoli (e industriali). E ci riesce molto bene.
All’EIMA 2008 il Black Bull è stato ancora al centro dell’attenzione, con un ampliamento di gamma: dal rimorchio nano per i trasporti speciali alle grandi macchine con le ruote alte, come Kobe Bryant. E soprattutto si è visto Black Bull integrato nelle sospensioni: è il completamento del progetto. Questa applicazione evidenzia a pieno tutti i vantaggi di questo prodotto, che con la sua struttura scatolata in acciaio ad alta resistenza è un’efficace barra stabilizzatrice per Hydrotrack, la sospensione oleodinamica più versatile del settore: autolivellante e a rigidezza programmabile.
All’EIMA c’era anche la sofisticata Hydrosafe, sospensione oleodinamica a ruote indipendenti, che unisce a tutti i vantaggi di Hydrotrack un’eccezionale stabilità sul terreno molto irregolare e nei casi di veicoli con i carichi fortemente sbilanciati.
L’abbinamento al rinnovato sistema direzionale STK completa l’equipaggiamento che fa di ogni veicolo con assi e sospensioni ADR un top di categoria. Ancora più preciso e sensibile dell’affermato STC può essere dotato di un equalizer intelligente che mantiene costantemente monitorato l’allineamento delle ruote e mette automaticamente in sicurezza il veicolo in caso di avaria grave all’impianto.
Perciò, quando si valutano i mezzi per un acquisto, non è idea malvagia valutare anche ciò che a tali mezzi sta sotto, e non solo quello che si vede sopra.