L'attività di Berti Macchine Agricole nasce nei primi anni '20 del secolo scorso, in provincia di Vicenza come azienda artigiana nel settore della costruzione di attrezzi agricoli, grazie al suo fondatore Livio Berti.
Nel 1972, la famiglia Berti decise di trasformare al propria costruzione generica in una costruzione specializzata, quella delle trinciatrici. Sono passati più di 30 anni dalla nascita della prima trinciatrice specifica da vigneto e frutteto. Costruire macchine innovative, l'obiettivo principale di Berti, studiate appositamente per la manutenzione e la bonifica professionale degli spazi verdi sia a livello urbano, agricolo e forestale. Oggi l'azienda è in grado di offrire una gamma di 350 modelli, per tutte le tipologie di coltivazione del terreno, applicabili ad ogni trattore o escavatore.
Una famiglia completa ad elevate prestazioni, suddivisa in due linee di prodotto indirizzate precise fasce di mercato.
La 'gamma agricola': questa gamma spazia dalle trinciatrici specializzate per frutteto e vigneto, ai trinciastocchi, trinciargini, bracci decespugliatore e alle trincia forestali (coprendo un range di assorbimento potenza da 15 a 250 cavalli).
La 'gamma professional': comprende quelle attrezzature destinate al movimento terra, compresa la manutenzione del verde e la forestazione, applicabili a ogni tipo di escavatore (con peso operativo tra le 1,5 e le 30,0 tonnellate) e su tutti i modelli di mini-pale.
Per la distribuzione dei propri prodotti, la ditta Berti si affida ad una rete di concessionari, distributori e importatori, autorizzati con elevata ed apprezzata esperienza professionale, sempre in grado di assicurare un adeguato servizio di vendita e assistenza. Per migliorare il servizio della ricambistica e del post-vendita è stata creata Berti Service, una società nata con lo scopo di ottimizzare e velocizzare la preparazione e spedizione dei ricambi, con la possibilità trasferire competenze a concessionari e a utilizzatori finali sull'utilizzo delle macchine.
Attenzione costante alla qualità e all'innovazione dei propri prodotti e servizi, abbinata ad uno spiccato intuito nel captare le variabili esigenze della clientela e trovare la risposta giusta per ognuna di esse sono le carte vincenti che hanno decretato il successo della Berti, conferendole quell'immagine di affidabilità che risiede alla base della solida reputazione che questo nome gode sul mercato italiano ed internazionale.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Berti Macchine Agricole