Un nuovo modello per la gamma 4500 di Valpadana, rivolto principalmente a piccoli imprenditori e a hobbisti. Prestazioni nominali da garden, ma contenuti tecnici da veri e propri mezzi agricoli.
Rivolto a coloro che coltivano superfici limitate, con l’esigenza di operare a potenze ridotte, come appunto i 25 cavalli del nuovo ‘4525’ di Valpadana, ma disponendo comunque di un trattore agricolo a tutti gli effetti. Non rivolto ovviamente a grandi contoterzisti, ma comunque resta il primo della categoria per affidabilità e sicurezza.
Tra le varie dotazioni opzionali è possibile scegliere anche i gruppi meccanici dalla connotazione ‘heavy duty’, come freni a disco in bagno d’olio e il cambio sincronizzato, elemento piuttosto funzionale e sopra gli standard della concorrenza. Disponibili otto variazioni di velocità, quattro delle quali utilizzabili anche in retro grazie all’inversore meccanico.
Motore Yanmar diesel da tre cilindri ad aspirazione naturale alimentato con iniezione indiretta, il tutto omologato a norme di ‘stage 3A’ e progettato in un’ottica operativa di massima silenziosità. La potenza dei 25 cavalli viene trasmessa ai pneumatici grazie ad una trasmissione integrale, in grado di essere attivata in qualsiasi momento dall’operatore. Per contenere le emissioni sonore, Yanmar ha utilizzato ingranaggi a modulo ridotto, una pompa dell’olio azionata da un alberino e una camera di combustione totalmente ridisegnata, dove si affaccia un iniettore di ultima generazione. L’attacco posteriore a tre punti, con capacità massima da mille chili, e la presa di potenza operante a 540 giri o in maniera sincronizzata, completano questa macchina e la rendono idonea anche per gli imprenditori più esigenti.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Valpadana S.p.A.