Il nuovo erpice rotante DM rapido, è contraddistinto dall’innovativo sistema ‘brevettato’ per lo sgancio rapido dei coltelli, questo permette la sostituzione degli utensili usurati in brevissimo tempo e con estrema facilità. La struttura, in acciaio alto resistenziale, è caratterizzata da tiranti di rinforzo per assicurare robustezza al telaio, da un rinnovato corpo trasmissione con cassone da sei millimetri e da un nuovo attacco terzo punto. La regolazione del rullo è di serie a perni, si può richiedere come optional la regolazione a martinetti meccanici o martinetti idraulici; la barra livellatrice posteriore, collegata al rullo, viene regolata da martinetti meccanici.

In questa gamma, Maschio prevede diversi aspetti tecnici compresi nelle dotazioni standard e, a scelta svariati accessori applicabili per far fronte ad ogni esigenza, tra cui: il cambio per la variazione di velocità della presa di potenza, da 540 a 1000 giri, un giunto cardanico con frizione, il sistema di sgancio rapido dei coltelli, l’attacco universale a tre punti di seconda categoria, l’attacco delle barre anteriori oscillante, le protezioni laterali ammortizzate, la regolazione della profondità del rullo posteriore a perni, mentre, quella della barra livellatrice posteriore con martinetti meccanici, due coltelli per rotore e protezioni antinfortunistiche omologate dalla CE. 

La versione Plus a differenza dalla versione base monta alberini porta coltelli di forma circolare, una struttura a cassone rinforzato e cunei in acciaio stampato. Quest’ultima versione è stata progettata specificatamente per i terreni sassosi o molto tenaci, con particolari accorgimenti tecnici, per far fronte situazioni di lavoro estreme. 

La riduzione dei tempi di lavoro si traduce in un notevole risparmio energetico ed economico, permettendo una semplificazione delle operazioni colturali e una maggior tempestività negli interventi di semina. La preparazione contemporanea del terreno e la semina vera e propria, consente in altro modo un minor compattamento del terreno.

 

Per maggiori informazioni sul prodotto visitare l’area dedicata sul website maschionet.com