La pubblicazione della circolare Agea, nella quale si annuncia che i fornitori e i proprietari di macchinari danneggiati dalla ristrutturazione del settore bieticolo saccarifero beneficeranno di un aiuto integrativo sui macchinari che hanno dismesso, ha incontrato i favori di tutti i componenti del comparto interessati. L'importo totale degli aiuti, pari a € 1.088.889,56, derivati da un surplus di dismissione di saccarosio rispetto alle iniziali previsioni, sarà diviso tra tutti coloro che hanno presentato regolare domanda senza la necessità di fornire quest'ultima a integrazioni di carattere burocratico

'Siamo assolutamente lieti che i nostri colleghi possano usufruire di questa inaspettata integrazione. - sostiene il presidente di Unima, Aproniano Tassinari - Questo è solo l'ultimo di una serie di risultati estremamente positivi che derivano dall'ottima gestione della problematica “bieticoltura” che Unima, in stretta collaborazione con tutte le istituzioni, ha portato avanti sin dalle sue origini.

Dopo aver ottenuto che le aziende colpite venissero rimborsate, Unima ha continuato a lavorare affinché gli agromeccanici non venissero dimenticati nel corso degli sviluppi successivi e oggi vediamo premiati i nostri sforzi. Allo stesso modo continueremo a darci da fare per ottimizzare la gestione della crisi bieticola sino alla sua conclusione, battendoci affinché altre eventuali risorse future trovino la loro giusta strada verso chi ha diritto ad accedervi'.