L'Apima, seconda struttura sul territorio pugliese, rappresenterà gli agromeccanici della provincia che già da tempo si rivolgevano singolarmente a Unima per riportare il disagio della categoria a fronte di una serie di problemi legati principalmente ai rapporti con le amministrazioni locali. La nascita della nuova associazione, presieduta da Matteo Tamburrelli con l'affiancamento di Nunzio Nargiso nel ruolo di vicepresidente, ha già messo in atto sinergie con i colleghi agromeccanici dell'Apima del Salento per affrontare problematiche di respiro regionale.
'L'adesione a Unima - sostiene Tamburrelli - è per noi la chiave per trovare delle soluzioni a problemi che si sono rivelati irrisolvibili agendo singolarmente. Siamo consci che il peso contrattuale per affrontare le problematiche quotidiane a tutti i livelli si possa ottenere solo a condizione di appartenere a una categoria compatta e in grado di parlare con un'unica voce, un coro di cui da oggi facciamo parte anche noi'.
Tangibile la soddisfazione del presidente Unima, Aproniano Tassinari: 'Siamo più lieti di promuovere nel meridione nuove strutture associative che siano in grado di rappresentare la categoria e rafforzarne la struttura'.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Unima - Unione nazionale imprese di meccanizzazione agricola