La 61a Assemblea Nazionale degli associati Unima quest’anno si svolge in Umbria, nei pressi di Città di Castello. La manifestazione si articolerà in due parti: una una sessione privata e una pubblica. Come ormai di consueto, dopo i saluti delle autorità locali e dei rappresentanti della struttura ospitante (ore 10:30), la sessione pubblica si aprirà con la relazione annuale del Presidente Tassinari (ore 11.00, che illustrerà ai convenuti i risultati ottenuti da Unima nel corso dell’anno e le prospettive per quello successivo. La relazione del presidente darà il via a quella che è la vera anima dell’assemblea: l’incontro e il confronto tra il mondo del contoterzismo e le realtà agricole e politiche parallele all’universo agromeccanico rappresentate dai molti illustri ospiti, tra i quali: l'On. Luca Bellotti, Commissione Agricoltura Camera, l'On. Ettore Peretti, Commissione Tesoro, Bilancio e Programmazione Camera, l'On. Massimo Polledri, Commissione Permanente Bilancio del Senato, Antonio Tallarida, Capo Ufficio Legislativo MIPAAF, Federico Vecchioni, Presidente Confagricoltura, Sergio Marini, Presidente Coldiretti, Giuseppe Politi, Presidente Cia, Giovanni Retini, Consiglio Generale Fai-Cisl, Patrizia Consiglio, Segreteria Nazionale FLAI-CGIL,
Massimo Goldoni, Presidente Unacoma, Guglielmo Carlini, Presidente Unacma, Franco De Michelis, Direttore Assonolo, Sandro Liberatori - Direttore Enama, Andrea Scarpini di Itabia, Flavio Innocenzi, Brand Manager Veronafiere, Guglielmo Belardi, Responsabile Gestione Mediocredito Centrale,  Tiziano Guerzoni, Direttore Commerciale & Marketing Manitou, Carlo Lambro, Business Director Cnh.
Per maggiori informazioni sulla struttura ospitante e sul come raggiungerla, è possibile visitare il sito web: www.fattoriacaldese.it.