‘Meccanizzazione agricola e bioenergie, nuove opportunità e nuovi servizi’. E’ il titolo del convegno organizzato da Assincer, Associazione intersettoriale cereali e altri seminativi e da Confai, Confederazione Agromeccanici nell'ambito di Vegetalia per venerdì 9 Febbraio, dalle 10 alle 12,30, nella Sala Zelioli Lanzini.
Interverranno Antonio Piva, presidente Cremona Fiere, Leonardo Bolis, presidente Confai. Moderatore Franco Poggianti, giornalista di RaiTre.
Le relazioni: “Le bioenergie, l'azienda agricola e le imprese agromeccaniche”, a cura di Angelo Frascarelli del Dipartimento di Scienze Economiche ed Estimative della Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Perugia. A seguire “Esperienza aziendale: un impianto a biogas per la produzione di energia elettrica e termica”, a cura di Gaspare Lameri. Azienda agricola Pellegra Grande di Castelleone (Cr) e infine “Bioenergie e attrezzature disponibili” di Aldo Spapperi, della Spapperi S.r.l. di Città di Castello (Pg). Le conclusioni sono affidate a Federico Vecchioni, presidente Confagricoltura.