Ecoschemi, certificazioni e big data sono le tre parole chiave al centro del convegno, dal titolo "I dati per dare valore all'agroalimentare made in Italy: le opportunità degli Ecoschemi Pac e delle certificazioni SQNPI, GLOBAL GAP e BIO", organizzato da QdC® - Quaderno di Campagna® - Image Line® in occasione di Macfrut 2023.

 

In programma il prossimo 5 maggio dalle ore 10:30 alle 12:30 presso la Sala Neri 1 a RiminiFiera, l'incontro ha proprio l'obiettivo di approfondire questi temi caldi del settore primario in ottica di sostenibilità e valorizzazione della produzione agricola.

 

Previste relazioni da parte di funzionari del Masaf sui temi SQNPI e biologico, del Cso su GLOBAL GAP, dell'Università degli Studi di Perugia su Pac ed Ecoschemi e di Agea per capire insieme come funzionerà il flusso dei dati "da e verso" i vari organismi pagatori.

 

L'evento è ad ingresso gratuito, per partecipare è necessario iscriversi compilando il form presente in questa pagina, dove è possibile trovare anche maggiori informazioni.

Questo articolo fa parte delle collezioni: