Sarà a breve attivo lo sportello per presentare domanda di contributo a valere sul Fondo Nuove Competenze (Fnc) - cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e nato per contrastare gli effetti economici dell'epidemia covid-19 - che permette alle imprese di adeguare le competenze dei lavoratori, destinando parte dell'orario alla formazione.

 

Possono presentare istanza di ammissione ai contributi previsti dal Fnc tutti i datori di lavoro privati, incluse le società a partecipazione pubblica, che abbiano sottoscritto entro il 31 dicembre 2022 accordi collettivi di rimodulazione dell'orario di lavoro finalizzati a percorsi formativi di accrescimento delle professionalità dei lavoratori da realizzarsi anche nel corso dell'annualità 2023.

 

Il contributo massimo complessivo riconoscibile per ciascuna istanza non potrà eccedere i 10 milioni di euro e l'istanza dovrà essere presentata a partire dal giorno 13 dicembre 2022 dalle ore 11:00 e fino al 28 febbraio 2023, con istruttoria secondo il criterio cronologico di presentazione.



Assistenza Tecnica e Servizi per lo Sviluppo delle Imprese nei seguenti settori:
Agricoltura, Progettazione e sviluppo, Finanziamenti pubblici agevolati, Organizzazione aziendale ed Energie rinnovabili
Visita il sito internet