L'evento è organizzato nell'ambito della prima edizione del premio Filippo Re - economia, ambiente, territorio e società, indetto dall'Accademia nazionale di agricoltura e Image Line, che ha cadenza annuale ed è intitolato al famoso botanico e agronomo italiano, primo segretario dell'Accademia e uno dei suoi più illustri padri fondatori. Obiettivo dell'iniziativa è quello di promuovere una costante evoluzione del ruolo dell'agricoltura per l'economia del paese, e diffondere una sempre maggiore conoscenza e consapevolezza delle interazioni di questo settore con le dinamiche sociali, ambientali e territoriali.
In occasione del workshop i tre finalisti esporranno i risultati del proprio lavoro di ricerca in ambito agrario; al termine verrà proclamato il vincitore del premio del valore economico di 2.500 euro che si sarà distinto per aver presentato la pubblicazione scientifica che, con approccio multidisciplinare e sguardo d'insieme, meglio indaga l'impatto del settore agricolo sul sistema economico nazionale.
Tra gli aspetti di cui è stato tenuto conto per la valutazione dei paper scientifici vi sono i vantaggi applicativi, come nuovi mezzi tecnici, nuove tecniche o tecnologie adottate, e in generale, quale contributo viene portato all'innovazione del settore.
La premiazione avverrà il prossimo 6 aprile.
La partecipazione al workshop dà diritto alla maturazione dei crediti formativi professionali validi per gli iscritti agli albi professionali patrocinanti, secondo i rispettivi Regolamenti della formazione continua.
Scarica la locandina del workshop in formato .Pdf
Questo articolo è stato modificato dopo la pubblicazione
© AgroNotizie - riproduzione riservata