Il corso dell'Università degli Studi di Salerno è aperto a laureati, che conseguiranno il titolo di Corso di perfezionamento universitario, e diplomati, che conseguiranno il titolo di corso di aggiornamento culturale, purché in possesso di adeguata esperienza nel mondo del vino.
L'obiettivo è quello di formare figure professionali esperte in economia, amministrazione, management, marketing e comunicazione delle iniziative imprenditoriali nel comparto vitivinicolo.
Presso il Campus di Fisciano, il corso si svilupperà in 20 lezioni. Ogni lezione vedrà la partecipazione di un'azienda vitivinicola chiamata a illustrare la propria storia imprenditoriale e di un sommelier/degustatore/assaggiatore. Anche nell'ottava edizione del corso ci sarà l'analisi, svolta in ogni lezione a cura di Slow Food Campania e Basilicata, delle principali caratteristiche delle più importanti e più diffuse cucine/gastronomie del mondo, allo scopo di agevolare l'abbinamento cibo-vino e di conseguenza facilitare i percorsi d'internazionalizzazione delle vendite dei vini italiani.
E' possibile iscriversi fino al 17 maggio 2019.
© AgroNotizie - riproduzione riservata