Venerdì 5 aprile prossimo alle 9.30 a Legnaro (Pd) si terrà alla Corte Benedettina "Agriconfronti. L'agricoltura veneta e le sfide europee" un focus promosso da Veneto Agricoltura d'intesa con la Regione Veneto, per valutare l'evoluzione di alcuni comparti dell'agricoltura veneta in rapporto a quella italiana ed europea. Parteciperanno all'incontro i rappresentanti del mondo produttivo, delle organizzazioni agricole e della politica regionale, nazionale e dell'Ue. Sarà presentato con l'occasione il Quaderno n. 20 della Collana editoriale di Veneto Agricoltura.

Tra gli obiettivi del'incontro vi è quello di capire come il settore primario dovrà attrezzarsi per affrontare le sfide future, a partire dalla prossima riforma della Politica agricola comune, Pac, in corso di definizione a Bruxelles, che interesserà il periodo di programmazione 2021-2027.

Previsti gli interventi del direttore di Veneto Agricoltura, dell'assessore regionale all'Agricoltura, del sottosegretario del ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, nonché di un europarlamentare della Commissione agricoltura del Parlamento europeo.

La partecipazione al convegno è libera, ma per motivi organizzativi è consigliata l'iscrizione utilizzando questo indirizzo

Scopri i dettagli di Agriconfronti