Il prossimo giovedì 13 dicembre sarà presentato a Roma, il 16° Rapporto Ismea-Qualivita sulle produzioni agroalimentari e vitivinicole italiane Dop Igp Stg, l'indagine annuale, realizzata con la collaborazione di Aicig e Federdoc, che analizza i più importanti fenomeni socio-economici del comparto della qualità alimentare certificata.

L'evento è in programma alle 9.30, all'Hotel Quirinale, in via Nazionale n 7. Parteciperà all'incontro anche il ministro delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo Gian Marco Centinaio che concluderà i lavori.

La qualità agroalimentare certificata Dop Igp è il comparto che forse meglio di ogni altro rappresenta le peculiarità e la forza delle produzioni made in Italy. Lo confermano i numeri di settore analizzati nel 16° Rapporto Ismea-Qualivita che anche per l'anno produttivo 2017 descrive lo scenario delle Indicazioni geografiche italiane nel mondo e riporta a livello nazionale i dati produttivi ed economici delle filiere, elaborando indicatori del loro impatto economico sui vari territori del Belpaese.

Scopri i dettagli dell'evento di presentazione del Rapporto Ismea-Qualivita e come iscriversi