Domani, mercoledì 14 novembre, ore 10.00, a Palazzo della Valle, nella sede di Confagricoltura di Roma si terrà il convegno "The Italian food style: nuove terre, nuovi modelli" organizzato da Agronetwork, (l'associazione per l'agroindustria costituita da Confagricoltura, Università Luiss Guido Carli e Nomisma), con il contributo di Bnp Paribas.

L'evento inizierà alle 10.00 in corso Vittorio Emanuele, 101 e vedrà la partecipazione di rappresentanti del mondo istituzionale, delle imprese, delle agenzie pubbliche e della finanza per approfondire il tema dell'internazionalizzazione.
 
In occasione delll'incontro sarà presentata la ricerca di Nomisma sulle potenzialità dell'Agrifood e sulle tendenze evolutive nel prossimo decennio, con un focus per evidenziare un quadro delle possibilità offerte dal mercato.
 

Programma

E' prevista una sessione plenaria, con relatori di Nomisma, del ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, delle agenzie pubbliche Ice, Sace e Simest che illustreranno gli scenari internazionali, gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali.

Seguiranno due sessioni parallele (brand globale e brand locale; i nuovi modelli nutrizionali), durante le quali gli imprenditori approfondiranno le opportunità di internazionalizzazione e potranno elaborare gli argomenti emersi in plenaria.

Scopri i dettagli di "The Italian food style: nuove terre, nuovi modelli"