Il bando è attivato sulla sottomisura 3.2 del Psr e ha come obiettivo quello di rendere competitivi i prodotti di qualità certificati, aumentando il valore aggiunto delle loro produzioni, aumentando la visibilità e l'informazione verso i consumatori sempre più attenti e interessati a queste tipologie di prodotti.
Con prodotti di qualità certificata si intendono i prodotti agroalimentari Dop e Igp, i vini Doc, Docg e Igt, i prodotti da agricoltura biologica e i prodotti da agricoltura integrata a marchio Agriqualità.
Come beneficiari il bando si rivolge a consorzi di tutela riconosciuti o ad associazioni di produttori riconosciute e anche ad associazioni temporanee di impresa o di scopo.
La dotazione finanziaria totale è di 1,8 milioni di euro, a ciascun beneficiario può essere assegnato un finanziamento massimo di 200mila euro.
Il finanziamento coprirà il 70% delle spese ammissibili che possono comprendere attività pubblicitarie, partecipazione a fiere e mostre, attività informativa e di comunicazione e le spese generali finanziabili però nel limite del 6% del totale.
Le domande dovranno pervenire tramite il portale Artea entro il 30 novembre 2018, per maggiori dettagli si rimanda al testo del bando e alla pagina web dedicata.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Regione Toscana