L'appuntamento è per il prossimo 7 novembre. Seeds&Chips, The global food innovation summit, porta il format Give me 5! al Millennials ambassadors forum #IdeasWork che si svolgerà allo spazio Nuvola Lavazza di Torino.

Il Millennials ambassador forum è il think tank ispirato ai Sustainable development goals (Sdgs), nato come luogo d'incontro tra i principali stakeholder del mercato del lavoro. Il 2030 è la data che l'Onu ha fissato per il raggiungimento degli obiettivi per lo sviluppo sostenibile e in quella data i millennials di oggi saranno gli adulti di allora. Ed è proprio a loro che si rivolgono Maf #IdeasWork e Seeds&Chips.

Maf #IdeasWork crea un momento di confronto intergenerazionale tra giovani e vertici aziendali sulle idee vincenti per migliorare il futuro del lavoro, e al contempo si propone come una Job Fair 4.0 che supera il paradigma dei career day tradizionali, riunendo il gotha delle istituzioni e dell'imprenditoria.

Tantissimi i Millennials ambassador presenti, con personalità istituzionali come il sindaco di Torino Chiara Appendino, Marco Bussetti, ministro dell'Istruzione, dell'università e della ricerca, Lorenzo Fontana, ministro per la Famiglia e le disabilità, il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, Marco Podeschi, segretario di Stato per l'Istruzione e cultura e università, ricerca, informazione, sport, innovazione tecnologica e rapporti con l'Aass della Repubblica di San Marino.
E ancora, tra gli altri, Francesco Starace, amministratore delegato e direttore generale di Enel, Enrico Cereda, presidente e amministratore delegato di Ibm, e Giampiero Massolo, presidente del Consiglio di amministrazione di Fincantieri.

L'occasione ideale per presentare, per la prima volta fuori dal summit, il Give me 5!, il format ideato da Seeds&Chips che consente agli innovatori di incontrare alcuni top leader ai quali illustrare le proprie idee e strategie. Per cinque minuti un giovane millennial si troverà a colloquio vis-a-vis con un leader per esporgli le proprie idee, progetti, convinzioni e dal confronto ricavarne opinioni, ispirazioni e opportunità concrete di business futuro.
In occasione delle ultime edizioni di Seeds&Chips si sono presentati al confronto Matteo Renzi, Silvio Berlusconi e Romano Prodi, ex premier italiani, John Kerry, 68° segretario degli Stati Uniti d'America, Howard Schultz, executive chairman di Starbucks e decine di altri leader.

"Essere tra i Millennials ambassadors è una grande soddisfazione e un grande onore" ha dichiarato il presidente e fondatore di Seeds&Chips Marco Gualtieri. "Poter contribuire anche in questa occasione, attraverso il Give Me 5!, ad aiutare i giovani a creare le giuste connessioni con i top leader di successo, ci dà una nuova e concreta opportunità di guardare seriamente al loro futuro. Abbiamo talento, non dobbiamo dimenticarlo, e da tradizione arriviamo sempre a certi traguardi, ma dobbiamo imparare a farlo prima degli altri".

"Abbiamo sentito l'esigenza di assecondare i venti di cambiamento in atto nella nostra società e costruire un piano di intervento volto a gettare un'idea sul futuro delle nuove generazioni" ha affermato Giordano Fatali, fondatore e presidente di Hrc group, società organizzatrice del Forum. "Verranno coinvolti gli amministratori delegati e i top manager di realtà aziendali nazionali e internazionali che, insieme a centinaia di giovani potranno allenarsi a sviluppare idee progettuali per le aziende partner dell'evento".

Le iscrizioni per essere tra i protagonisti del Give me 5! sono aperte dallo scorso 12 ottobre, questo il link.

Guarda il video Give me 5!