Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Lavoratori dipendenti agricoli, le ultime dall'Inps

L'Istituto nazionale previdenza sociale ha pubblicato il messaggio riguardante l'indennità di disoccupazione e assegno per il nucleo familiare. A cura di CICA Bologna, Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese

burocrazia-carte-documenti-by-studio-porto-sabbia-fotolia-750.jpg

Il messaggio è il n. 2979 ed è stato pubblicato lo scorso 25 luglio
Fonte foto: © Studio Porto Sabbia - Fotolia

L'Inps ha pubblicato, il 25 luglio 2018, il messaggio n. 2979 riguardante l'indennità di disoccupazione e assegno per il nucleo familiare per i lavoratori dipendenti agricoli. Vengono citati i messaggi n. 2302 del 5/6/2017 e n. 2911 del 12/7/2017, con i quali la stessa Inps ha fornito le indicazioni operative ai fini dell'applicazione dell'articolo 2, commi da 58 a 63, della legge 28 giugno 2012, n. 92, il quale ha previsto che nella sentenza di condanna per reati di particolare allarme sociale il giudice dispone una sanzione accessoria consistente nella revoca di alcune prestazioni previdenziali e assistenziali di cui siano eventualmente beneficiari i soggetti condannati.

Quali sono questi reati che causano la revoca di alcune prestazioni previdenziali e assistenziali? Associazioni con finalità di terrorismo anche internazionale o di eversione dell'ordine democratico; attentato per finalità terroristiche o di eversione; sequestro di persona a scopo di terrorismo o di eversione; associazioni di tipo mafioso anche straniere; strage.

Per maggiori informazioni si consiglia la lettura della circolare, reperibile su questo sito.

Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it
 

Sito internet:  www.231academy.com

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner