"Intendo improntare la mia presidenza alla collegialità, lavorando in stretto contatto con il Consiglio generale e con gli associati, per definire, in maniera condivisa, le linee programmatiche della nostra attività. Soltanto così potremo fare scelte chiare, in grado di costruire il futuro dell’Associazione nel medio e lungo periodo. Il dialogo e la ricerca di sinergie - ha ricordato Del Ferraro - sia all’interno della nostra stessa associazione sia con realtà vicine alla nostra, finora hanno prodotto buoni risultati, è quindi opportuno proseguire su questa strada".
Così il neoeletto dell'Associazione italiana dell’industria olearia, aderente a Federalimentare e Confindustria. Nato a Rocca Massima (Lt) nel 1954, Del Ferraro lavora nel settore oleario dal 1982. Attualmente è amministratore unico della Ital Green Oil Srl ed è consigliere dell’Ager, l’Associazione granaria di Bologna.
Sono stati nominati vicepresidenti Pierluigi Brunello (Bunge), Mario Rocchi (Oleificio Rm), Pierluigi Tosato (Carapelli spa), Enrico Zavaglia (Cereal Docks).
Nel Consiglio generale di Aassitol entrano Leonardo Colavita (Colavita spa), Angelo Cremonini (Olitalia), Stefano Rinaldi (Salov), e Valentina Sabatini (Costa d’oro spa).
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Assitol - Associazione italiana dell'industria olearia